Il metodo Intesia

L'equilibrio perfetto nel vostro facility management

Un facility management efficace nel tempo deve soddisfare numerose esigenze. per la gestione di un´attività non ci si può basare solo sulla questione economica, ma bisogna considerare sullo stesso piano anche la qualità dei servizi di facility management, le garanzie contro possibili rischi e gli effetti sulla sostenibilità. Diversamente si ha una gestione orientata esclusivamente ai costi pregiudizievole per l'immobile, i suoi utenti e gestori e, di conseguenza, anche per il suo proprietario già a medio termine.

Per armonizzare effettivamente le esigenze essenziali in termini di facility management abbiamo sviluppato il metodo Intesia. Il metodo Intesia propone una gestione di tutte le attività orientata alla costante ottimizzazione delle attività attraverso le quattro leve rilevanti (costi, qualità, rischi e sostenibilità). La nostra attenzione è rivolta a questo tipo di facility management: completo e integrato.. In questo modo Intesia permette - dall'analisi alla pianificazione, dall'implementazione al monitoring -, che i fattori essenziali del facility management vengano tenuti nella corretta considerazione e siano in un equilibrio ottimale. Il vostro plusvalore: un facility management efficace nel tempo, sicuro, controllato..

Costi

Intesia vi aiuta a gestire i vostri servizi di supporto in modo vantaggioso. Portiamo trasparenza nei costi del vostro facility management evidenziando driver di costo e possibilità di risparmio. Mettiamo chiaramente in relazione il costo e la qualità dei servizi resi: grazie a questi dati potete facilmente individuare i migliori interventi di ottimizzazione, quindi gestirli e implementarli in modo mirato.

Rischio

Non ci sono compromessi in fatto di sicurezza: Intesia analizza i rischi effettivi d'impresa e di gestione per evitarli, minimizzarli o garantirli. Inoltre, attraverso la nostra presenza internazionale possiamo fornirvi informazioni qualificate circa la situazione economica e giuridica nei differenti paesi. Questa è la base per le vostre migliori decisioni.

Qualità

I costi di un servizio di facility management devono avere sempre un rapporto adeguato con la qualità. Con Intesia avete tutto sotto controllo: sapete quanto pagate per un servizio di facility management e se la qualità fornita soddisfa le vostre richieste. Inoltre Intesia verifica e gestisce in modo indipendente la qualità dei servizi di facility management forniti dai service provider incaricati. Agli stessi comunichiamo benchmark chiari verificandone puntualmente il rispetto grazie a indici oggettivi e benchmark.