IL VOSTRO CONTATTO
DANIELE SOCCI
Tel.: +39 02 947 500 61 E-Mail Form di contatto

La nostra gamma di servizi comprende l'intero processo di gestione dei servizi di supporto: dall'analisi e pianificazione alla gestione, dall'implementazione alla monitoraggio dei risultati. A seconda delle necessità Intesia provvede alla gestione completa delle vostre attività (Full service), di specifici settori (Shared service) oppure vi affianca esclusivamente con un servizio di consulenza (Consulting).

per saperne di più

Tecnica

Garantire la disponibilità ed eliminare i rischi

Nel settore Tecnica, nel facility management tecnico ovvero nel management tecnico dei fabbricati collaboriamo in tutti i Paesi con partner affidabili e sottoposti ad audit. Qui l’obiettivo non è soltanto quello di ridurre le spese di esercizio, ma anche quello di garantire la disponibilità dei vostri impianti mantenendone il valore nel tempo. Tutto ciò con le giuste premesse di osservanza delle disposizioni legislative dei differenti Paesi: in questo settore tale garanzia coincide sempre anche con la gestione del rischio. Infatti, a titolo esemplificativo, nell’ipotesi in cui una persona subisca un danno cagionato da una manutenzione di una scala mobile affetta da vizi e non conforme alle disposizioni di legge è già troppo tardi, e le conseguenze possono essere gravemente pregiudizievoli non solo per l’infortunato, ma anche per il gestore.

Sistemi antincendio

Gli sprinkler sono a posto? Gli estintori sono stati tutti revisionati conformemente alle disposizioni di legge? L’impianto di aspirazione fumi è in perfetto stato dal punto di vista tecnico? In caso di emergenza le vie di fuga sono contrassegnate in modo sicuro e le porte tagliafuoco sono funzionanti? Domande su domande, alle quali possiamo darvi risposte sicure e tempestive.

Telegestione fabbricati

La gestione e il controllo dei sistemi tecnici degli edifici, a titolo esemplificativo quelli relativi a riscaldamento, aerazione e climatizzazione, anche con l’ausilio di opportuni software, non è soltanto auspicabile, ma essenziale per un gestore. Con noi siete in ottime mani.

Impianti di sicurezza

È sempre più importante tutelarsi contro i tentativi di effrazione o anche di sabotaggio: vi supportiamo nella scelta del fornitore più adatto, quello che fa sempre molta attenzione e sta con gli occhi ben aperti nel controllo accessi, nel difendervi da tentativi di effrazione, nella videosorveglianza ecc.

Riparazioni

Chi conosce il motivo di un guasto può evitare che questo si ripresenti in futuro: in questo settore è essenziale rilevare i guasti, analizzarli e documentarli come anche avere un quadro completo sui prezzi dei ricambi. Abbiamo tutto a portata di mano, e lo possiamo dimostrare.

Riscaldamento, climatizzazione, arazione

Richiesta di ispezioni, organizzazione della sostituzione tempestiva di parti soggette a usura, rilevamento statistico dei consumi…: questo è solo un esempio di ciò che facciamo in collaborazione con i nostri partner selezionati nei singoli Paesi, sito per sito e anno dopo anno, con piena soddisfazione dei nostri clienti.

Manutenzione, ispezioni, verifiche

Per evitare avarie degli impianti, che spesso comportano non solo le spese di riparazione ma costi e rischi ben maggiori, è necessario osservare una manutenzione pianificata. Con l’ausilio di esperti indipendenti si garantiscono le verifiche a norma di legge e quelle ricorrenti. Così noi creiamo le premesse affinché nei vostri fabbricati "fili tutto liscio come l’olio".